Gli Invasà
I Progetti, quelli buoni!
La frutta e la verdura non adatta al mercato diventano un prodotto buono… e bello. Gli Invasà sono prodotti realizzati con le eccedenze alimentari provenienti dalla grande distribuzione e dai produttori locali, per trasformare ciò che apparentemente non ha valore in un prodotto genuino, sostenibile ad alto impatto sociale.
Invasà è un termine dialettale, scelto perché racconta le radici con il territorio, nei prodotti, ricette che sanno di tradizione e innovazione al contempo.
Il nome, che tradotto significa “accalorato, acceso” combatte con vivace ironia lo stigma e lo stereotipo che circonda i pazienti psichiatrici coinvolti dalla cooperativa nelle lavorazioni, nelle composizioni delle scatole e nella vendita diretta.
La ricetta prevede un ingrediente fondamentale: la consapevolezza e la partecipazione attiva a tutto il processo produttivo consente di trarre senso e soddisfazione da un’attività che valorizza l’impegno di ogni persona, con le sue capacità e i suoi limiti.
IL LABORATORIO
Il nostro laboratorio, presso il Ristorante La Groletta è il cuore del progetto, il luogo dove vengono realizzati gli Invasà e dove creatività, passione ed impegno diventano lavoro e occasione per creare alimenti buoni, sani e belli, un luogo dove le persone in difficoltà possono trovare nel lavoro dignità, senso e occasione per nuove e positive relazioni.
Ordina Gli Invasà R.E.A.L. Food
Chiama il 347.5695815, scegli i gusti, scegli la scatola, concludi il tuo ordine.
FAI SUBITO L’ORDINE!
Telefona allo 347.5695815 o allo 045 6703275 o scrivi una email a: lagroletta@cooperativapantarei.it indicando quantitativi e prodotti scelti.