Fuori i nomi! I responsabili dei nuovi menù a La Groletta
Fuori i nomi!
Non basta avere un nuovo menù, vogliamo conoscere i responsabili!
Abbiamo già parlato delle novità del menù del Ristorante La Groletta, ora è il momento di fare i nomi dei responsabili!
In questo post presentiamo la brigata di cucina del nostro ristorante a Verona: il personale al lavoro nella nostra struttura rappresenta quello che intendiamo per responsabilità sociale.
Iniziamo le presentazioni: Andrea Tasetti è il nuovo cuoco de La Groletta.
Giovane e pieno di idee originali, Andrea ha studiato le portate del menù assieme a Francesco Luongo, già parte della brigata di cucina. I due cuochi sono affiancati da un aiuto cuoco e due lavapiatti, soci della cooperativa che hanno trovato una nuova opportunità lavorativa all’interno del ristorante.
E in sala? A orientare nella scelta dei piatti e assistere durante i pasti ci sono tre camerieri, anch’essi soci della cooperativa, figure indispensabili per placare l’ appetito!
Nuovo sapore per i pranzi di lavoro
Quando abbiamo parlato dell’apertura domenicale, abbiamo accennato ad alcune delle novità che riguardano il menù, come la cottura a bassa temperatura. Se pensate che le sorprese siano tutte per il giorno della festa, beh, non è affatto così.
In cucina Andrea a Francesco hanno immaginato anche un menù settimanale differente, perché la pausa pranzo abbia un sapore diverso.
I pranzi di lavoro sono pranzi, dopotutto!
Quindi largo ai prodotti di qualità del territorio e alla leggerezza senza togliere spazio al gusto e al sapore: volevamo una pausa pranzo originale e più ghiotta, e l’abbiamo trovata.
Menù eventi: cosa scegliere quando si deve ordinare per tutti?
Concordare il menù per gli eventi è la soluzione migliore quando gli ospiti sono numerosi.
Battesimi, comunioni e cresime, per esempio, devono prendere in considerazione un menù versatile per accontentare i palati di tutta la famiglia, dai nonni fino ai nipotini.
Per questo proponiamo diverse tipologie di menù studiate in funzione dei commensali, accontentando – ove possibile – anche le richieste specifiche.
L’impegno e l’originalità sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro menù e il nostro lavoro: non abbiamo l’ambizione di cambiare il mondo, ma vogliamo fare una piccola differenza, offrendo una possibilità a chi forse non l’avrebbe avuta.
In tutto questo dobbiamo contare sul vostro sostegno: siete davvero delle buone forchette?