"Panta Rei"

Eraclito
535 a.C. ? 475 a.C.


Panta Rei voglia di fare, bene

Panta rei, “Tutto scorre”. Abbiamo scelto di chiamarci così, perché, come Eraclito, autore di questa frase, crediamo che niente resti identico.
Il disagio mentale non è una realtà statica ma vitale, a cui offrire una prospettiva differente. Ecco perché ogni giorno diamo ascolto a ogni segnale di cambiamento, valorizzandolo e incoraggiandolo.

Il progetto.
La nostra Cooperativa, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, si è impegnata negli anni a garantire a soggetti con patologia psichiatrica una qualità di vita maggiormente soddisfacente. Per questo offriamo un posto di lavoro adeguato alle reali capacità di ciascuno, aiutandolo a esprimere la propria unicità. Crediamo infatti che l’autonomia e la dignità generati da un impiego, siano indispensabili per il buon esito di un percorso riabilitativo.

Il percorso.
I soci sono sia operatori che soggetti svantaggiati. All’inizio del percorso è previsto un periodo propedeutico, definito di pre-inserimento, di circa sei mesi che prevede un ampio lavoro terapeutico-riabilitativo. La persona viene guidata nello sviluppo delle funzioni necessarie allo svolgimento di un’attività lavorativa: puntualità, rispetto degli orari, autonomia negli spostamenti, responsabilità nell’assunzione dei farmaci, capacità relazionali per interagire con il gruppo di lavoro. Il coinvolgimento in un’attività lavorativa, le relazioni, la responsabilità, la possibilità di esprimere le proprie capacità, l’autonomia, creano le condizioni per un positivo reinserimento sociale. Trasformando le fragilità del presente in progettualità per il proprio futuro.

I servizi.
Grazie a questo originale percorso Panta Rei si propone alla sua clientela come una Cooperativa dedicata al reiserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso la fornitura di servizi quali: manutenzione degli spazi verdi, piccola manutenzione edile, ristorazione e accoglienza, lavanderia-stireria, un centro raccolta per spedizione pacchi e sorveglianza parcheggi. Ogni giorno, tutte le persone che lavorano nella Cooperativa si impegnano per stare bene. E fare stare bene tutti i loro clienti.

Copyright 2012
Cooperativa Sociale Panta Rei
Web agency: 24 consulting srl

Sede Legale e Operativa:
via P. Vassanelli, 25
37012 Bussolengo (VR)

Codice Fiscale: 93143870231
Partita IVA: 03152660233
tel/fax: +39.045.6717635

eMail: ti.ieratnapavitarepooc@ofni
Orari di ufficio: Lunedì/Venerdì
continuato 09/16 (18 per GLS)